Installazione di UppCad

Per l'installazione è sufficiente scaricare l'installer dalla pagina di download ed eseguirlo.
Qui di seguito diamo alcune indicazioni per le piattaforme supportate.
 
Windows
UppCad è sviluppato su Windows 7 e testato su tutte le versioni dalla 7 alla 10.

Le uniche problematiche riscontrate sono dovute ad alcuni antivirus che possono bloccare l'installer identificandolo erroneamente come virus; in particolare Avira spesso da falsi positivi, mentre Norton Antivirus identifica qualsiasi applicativo non ancora largamente diffuso in rete come "possibile virus".
In questi casi l'unica soluzione è disabilitare temporaneamente l'antivirus oppure aggiungere un eccezione per il programma UppCadInstaller.exe.
Nel caso abbiate dei dubbi potete fare comunque una scansione del file; l'applicazione è sviluppata in una macchina virtuale senza accesso ad Internet, quindi sicuramente priva di virus.

Un altro possibile (raro) problema è dovuto al Firewall che potrebbe bloccare l'accesso alla rete impedendo lo scaricamento dell'applicazione.
Questo viene evidenziato dall'apparizione di un messaggio di "installazione fallita" quasi immediatamente dopo aver premuto "Ok" sul dialogo di installazione.
Anche qui, la soluzione è la disattivazione temporanea del firewall oppure l'aggiunta di un'eccezione per il programma UppCadInstaller.exe.

Per rimuovere l'applicazione utilizzare il pannello di controllo.
Linux

Attualmente l'applicazione è disponibile SOLO per Ubuntu Linux, versione 18.04 a 64 bit. Prossimamente estenderemo la disponibilità ad altre versioni di Linux.
È comunque possibile tentare l'installazione su altre versioni di Linux (sempre SOLO a 64 bit); il peggio che può succedere è che il programma non funzioni.
Per disinstallare l'applicazione su linux è sufficiente aprire un terminale nella cartella contenente l'installer ed eseguire il seguente comando :

./UppCadInstaller --UNINSTALL

Il comando rimuoverà completamente l'applicazione dal sistema.